AZIENDA


Tecnobioma Caldaie è un’azienda di stampo tecnico, i clienti vengono seguiti direttamente, oppure tramite la collaborazione di installatori affiliati e preparati. Il nostro metodo di vendita è il passaparola, che gli oltre 2.500 clienti alimentano continuamente, senza la necessità di una rete commerciale.

 

Mercurio

“La passione che mi ha trasmesso mio padre, è un patrimonio dal valore inestimabile. La motivazione di oggi, per crescere e migliorare, è frutto dell’insegnamento di un uomo che ha saputo vedere sempre molto lontano”

Alessandro Negri

 

Nata nel 1982, Tecnobioma Caldaie è una forte realtà artigianale piemontese, frutto della trentennale esperienza nel settore della termomeccanica del Sig. Negri Mario (classe 1937), che già negli anni sessanta aveva raggiunto sul territorio internazionale importanti traguardi nella costruzione di sistemi di essicazione da lui brevettati (azienda venduta, con cessione dei brevetti nel 1977). L’importante esperienza maturata con gli essiccatoi, si rivelò fondamentale per la creazione delle prime caldaie a legna Fiamma Rovesciata italiane, marchiate Tecnobioma. Lo studio sulla Fiamma Inversa in una nuova realtà artigiana, ha spinto Mario Negri a sviluppare diverse soluzioni innovative, messe ulteriormente a punto durante la partecipazione ad un importante progetto di ricerca della Regione Piemonte – “LEGNO ENERGIA 2000” (gestito dalla I.P.L.A. di Torino). Il Progetto si rivelò un’esperienza importante, perché ogni azienda partecipante, fornì ed installò una coppia di impianti, che vennero monitorati durante la stagione invernale.

 

Potete visionare qui il Manuale redatto dalla IPLA di Torino, dopo il Progetto “LEGNO ENERGIA 2000”>>>

(troverete i nostri riferimenti su questa collaborazione nell’ultima pagina)

 

Nel 2005 il testimone è passato al figlio Alessandro, supportato dalla famiglia e cresciuto lavorando sotto la guida del padre, dal quale ha ereditato la grande passione per la ricerca e l’innovazione. Il nuovo corso dell’azienda, comincia con la sperimentazione nel settore delle caldaie a pellet a Gassificazione ed il continuo sviluppo dei sistemi a legna in produzione. Tecnobioma è diventato un brand che rappresenta la Qualità dell’artigianato italiano nel settore delle caldaie a biomassa, la storica sede di Rosignano Monferrato si è trasformata in una “boutique” dove acquistare prodotti di qualità accompagnati da un servizio al cliente capillare e preciso, gestito direttamente. La recente nascita di una nuova azienda parallela, per seguire il servizio assistenza diretto e l’accatastamento degli impianti in Piemonte, dimostra l’attenzione per il servizio post-vendita.

 

Oggi Tecnobioma Caldaie si presenta come una delle realtà tecniche di maggior livello sul panorama nazionale, raggiungendo traguardi sempre più prestigiosi grazie allo sviluppo di innovazioni tali da portare alla realizzazione di macchine sempre più all’avanguardia, come l’ultima versione della caldaia a pellet a Gassificazione, INVIGNIS P30 Quattrostelle.