INNOVAZIONI


Tecnobioma Caldaie investe una parte importante del proprio utile nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni.

Le particolari caratteristiche di queste caldaie rendono i prodotti Tecnobioma l’emblema dell’ ESCLUSIVITÀ.

INVIGNIS P30 – Bruciatore brevettato in refrattario ai carburi di silicio

Cuore della caldaia Tecnobioma Invignis è il particolare bruciatore in refrattario, che con i suoi 64 kg di peso conferisce grande robustezza alla macchina. Questo materiale può sopportare il grande stress della combustione a gassificazione e riduce al minimo l’utilizzo del sistema di accensione. Tutto ciò si riflette positivamente sui consumi di corrente elettrica.

 

INVIGNIS P30 – Minipuffer integrato e grande modulazione

L’accumulo a bordo caldaia e la grande capacità di modulazione, garantiscono bassi consumi ed elevati rendimenti. La produzione di acqua calda sanitaria viene fornita da un importante scambiatore in rame, in grado di erogare 18 lt/min. La caldaia può lavorare nella stagione estiva per la sola produzione di acqua calda e sostituire completamente l’impianto tradizionale. Tutto ciò si riflette sui costi di installazione, che non impongono l’utilizzo di onerosi accessori.

 

SISTEMI A LEGNA CALEDO/FENICE – Combustione a fiamma rovesciata mediante tiraggio naturale

Come sempre, Tecnobioma sceglie soluzioni tecniche particolari; il bruciatore delle caldaie a legna, frutto di oltre trentotto anni di evoluzione, è in grado di creare una forte aspirazione nella camera di combustione senza l’ausilio di un ventilatore, riducendo all’osso la componentistica a bordo caldaia.

 

SISTEMI A LEGNA CALEDO/FENICE – Accumulo incorporato

La particolarità del bruciatore di Tecnobioma, consente di sospendere la combustione in qualsiasi momento, evitando quindi la necessità di installare grandi accumuli sull’impianto, senza soffrire dei problemi di condensa e calo di rendimento, caratteristici dei sistemi tradizionali.

 

SISTEMI A LEGNA CALEDO/FENICE – Costruzione in inox

L’acciaio INOX dona infinita robustezza alle caldaie a legna, che sono esposte ai numerosi acidi corrosivi del legno. La camera di combustione a secco in refrattario, garantisce basse emissioni e la totale pulizia di combustione del legno.

 

CALDAIE A LEGNA LIGNUM – Costruzione in acciaio vetrificato

La scocca delle nuove caldaie LIGNUM, viene immersa in un bagno vetroso liquido, che garantisce grande robustezza contro gli agenti corrosivi. La valvola anti-condensa motorizzata ed il puffer esterno,  garantiscono la totale assenza di condensa in caldaia.